CHI SIAMO  01 giu 2012

Chi Siamo

autore: Corvo Rosso


 

Corvo Rosso Magazine Online è il primo Magazine di vignette in Italia, casa della famiglia globale degli Inesistenti, fondato nel 2002.

Si articola in 3 sezioni principali: la sezione Vignette, il Magazine e la sezione dedicata alle Campagne sviluppate in collaborazione con l'Associazione OSA.

 

Vignette

Le Vignette tracciano, attraverso la sulfurea ironia e l'implacabile auto-ironia degli Inesistenti, la quotidiana sopravvivenza di ciascuno di noi a confronto con il mondo che ci circonda, il Belpaese nel quale viviamo, le infinite scuse e giustificazioni che giorno dopo giorno diamo alle nostre assenze e alle nostre inesistenze.

 

Magazine

Nato nel 2002 in formato cartaceo, come inevitabile sviluppo delle laceranti riflessioni della famiglia globale degli inesistenti, il Magazine è il supporto ed il laboratorio in cui nascono le riflessioni e si sviluppano i temi delle campagne sociali di Corvo Rosso.

Se il centro della riflessione sono la vita quotidiana e le sue mille dittature, le rubriche del Magazine danno spazio al racconto, alla descrizione e alla critica attraverso lo sguardo dei nostri autori. Qui sono raccolti gli ultimi articoli pubblicati in ordine cronologico.

Il Magazine è inoltre arricchito di una sezione dedicata al No Profit (ambito con il quale intrattiene una risonanza continua) e dal 2012 offre dialogo e visibilità alle iniziative e ai progetti più interessanti nella propria sezione Chi fa Cosa Quando.

 

Mostre e Campagne

Le Campagne di Corvo Rosso sono la modalità attraverso la quale le mille domande - e qualche risposta - che emergono dal Magazine si confrontano con la società nella quale viviamo. Trovi tutte le informazioni qui.

...torna all'elenco CHI SIAMO

...commenti

Non sono ancora presenti commenti per questo contenuto. Sii il primo a commentare!



...INSERISCI UN COMMENTO






...invia commento